I volti della Città

Accade a Palermo (dal 11 Marzo 2023 al 19 Marzo 2023) Mappa
Foto

Il Movimento Pro Sanctitate di Palermo presenta la Mostra Fotografica “I volti della Città” organizzata presso il “Centro di Documentazione Fotografica” dei Cantieri Culturali della Zisa”, in Palermo, nel periodo 11 marzo – 19 marzo 2023.

Si tratta di una mostra itinerante costituita da pannelli che raffigurano volti di uomini e donne che hanno fatto della loro vita un dono, che hanno abitato “la città” testimoniando la loro fede e il loro amore per Dio e per le sorelle e i fratelli che hanno incontrato sulla loro strada. Con le loro azioni hanno inciso sulla società, cercando di rendere più belli, più sani, più accoglienti i luoghi del “quotidiano”.

I pannelli raccolgono frammenti delle loro storie, brevi pensieri, tracce del loro silenzioso passare, della rivoluzione che hanno acceso nel mondo. Durante l’esposizione della Mostra sono previsti alcuni appuntamenti significativi: tavola rotonda, concerti, testimonianze, conferenze per i giovani delle scuole superiori. Ai giovani è rivolta un’attenzione particolare poiché visitando la Mostra avranno modo di conoscere modelli di vita “diversi” da quelli che purtroppo oggi hanno la meglio sui social e di confrontarsi con testimoni che contribuiscono a rendere più bello il volto della nostra città di Palermo.

Si intende sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni ai valori etici fondanti della società quali la responsabilità sociale e civile. il dono gratuito verso l’altro, il rispetto dell’ambiente, delle cose, delle persone, la presa di coscienza del proprio ruolo nella società, la giustizia superata dalla legge dell’amore, la crescita culturale e umana grazie alla possibilità di “vedere” la testimonianza dei personaggi presentati nella mostra. Per info e comunicazioni palermo@movimentoprosanctitate.or

</> Altro
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)