40° Coppa degli Assi. Ordinanza per l’istituzione di aree di sosta piazzale dei Matrimoni e sosta temporanea viale Diana da domani al 5 ottobre 2025

Dettagli della notizia

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo ha emanato un'ordinanza per l'istituzione di aree di sosta nel piazzale dei Matrimoni e sosta temporanea in viale Diana

Data:

24 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L'Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva "40° Coppa degli Assi", presso il Campo ostacoli di viale Diana, nel parco della Favorita, da domani, 25 Settembre al 5 Ottobre 2025, ha emanato un'ordinanza per l'istituzione di aree di sosta nel piazzale dei Matrimoni e sosta temporanea in viale Diana.

PROVVEDIMENTO VALIDO DAL 25 SETTEMBRE AL 05 OTTOBRE 2025, NELLA FASCIA ORARIA 8:30 – 21:00

- VIALE DIANA, tratto compreso tra l’ingresso al Campo Ostacoli, oltre la bretella di collegamento con viale Ercole/piano Primo Maggio e m. 100 da questa: si autorizza la sosta temporanea per il trasbordo dei partecipanti alla manifestazione, in senso parallelo, sul lato destro della carreggiata, in adiacenza al margine della pista ciclabile, che dovrà rimanere assolutamente libera, solo se le manovre saranno assistite dal personale dell’Organizzazione, dotato di tutti i presidi di alta visibilità e bandierine di segnalazione.

- VIALE ERCOLE, piazzale dei Matrimoni, sul lato sinistro rispetto alla direzione di marcia: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto i soli veicoli dei partecipanti alla manifestazione. Nello stesso, dovrà riservarsi un’area di m. 20 x m. 2 riservata per la sosta dei velocipedi, con collocazione di rastrelliere da parte degli uffici competenti.

Dal superiore provvedimento sono esclusi i veicoli delle Forze dell’ordine e mezzi di soccorso.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri