Descrizione
Si tratta, come annunciato nei giorni scorsi dall’Assessore Calabrò, di proposte progettuali che saranno saranno finanziate con risorse ministeriali per un totale 600 mila euro.
Secondo l'avviso, potranno presentare proposte progettuale gli Enti del Terzo Settore (ETS) iscritti ai registri regionali o nazionali o ad analoghi elenchi regionali/nazionali, le scuole pubbliche e paritarie, con sede operativa nel Comune di Palermo, esclusivamente in forma associata mediante Accordo di Rete (composizione max 3 Enti).
Le istanze dovranno essere presentate a decorrere dalle ore 16 di oggi 17 giugno e fino e non oltre alle 23.59 del prossimo 27 giugno.
Gli allegati, come scritto nell’Avviso, dovranno essere trasmessi tramite posta elettronica certificata all’ Ufficio di pianificazione e monitoraggio delle attività sociali e delle emergenze sociali – U.O. Progetti Infanzia e Adolescenza al seguente indirizzo settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it;
Le attività ludiche, ricreative, sportive e culturali si svolgeranno tra luglio e settembre per un totale di 4 settimane, ovvero 20 giorni effettivi di attività.
Ogni progetto dovrà essere dedicato a minimo 10 massimo 15 partecipanti, la durata minima dell’attività giornaliera dovrà essere pari a 4 ore e dovranno essere garantite adeguate attività di sostegno dei minori con disabilità certificata.
“Questo avviso – spiega l’Assessore Mimma Calabrò – pensato come supporto per le famiglie che hanno più bisogno e vivono una condizione di svantaggio, consente non solo ai minori di vivere momenti ludici e ricreativi ma anche socializzazione e rafforzando anche il livello delle competenze linguistiche e matematiche attraverso il gioco. Ancora una volta l’Amministrazione Lagalla concretamente potenzia le azioni in favore dei bambini e degli adolescenti di Palermo".
Info e dettagli al seguente link:https: //www.comune.palermo.it/novita/avviso-centri-estivi/