Consegnata oggi la struttura scolastica “Casa del Fanciullo”

Dettagli della notizia

Questa mattina si è svolta la consegna tecnica dell’Istituto “Casa del Fanciullo” di via Messina Marine

Data:

09 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Questa mattina si è svolta la consegna tecnica dell’Istituto “Casa del Fanciullo” di via Messina Marine, alla presenza dell’assessore all’Edilizia Scolastica Aristide Tamajo, dell’assessore al Patrimonio Brigida Alaimo, del consigliere comunale Pasquale Terrani, dell’Ing. Di Francisca (dirigente responsabile dell’edilizia scolastica), dell’Arch. Giuseppe Orantelli, della Dirigente Scolastica Prof.ssa Alessandra Benanti, nonché dei tecnici e della ditta CID Srl, costruttrice che ha eseguito i lavori. Presente anche la Presidente del Consiglio d’Istituto Monica Averna, insieme a genitori e rappresentanti di classe.

Durante il sopralluogo si è accertato il completamento tecnico degli interventi sull’edificio scolastico, che risulta pienamente fruibile.

«Questo risultato - dichiarano Alaimo e Tamajo - è stato possibile grazie alla sinergia tra il Consiglio Comunale, l’Assessorato all’Edilizia Scolastica e l’Assessorato al Patrimonio, che con impegno e determinazione hanno accompagnato l’intero percorso.

Si tratta di un passo decisivo per restituire alla comunità scolastica un ambiente sicuro, moderno e funzionale, a vantaggio di studenti, famiglie e docenti.

Esprimiamo grande soddisfazione per il traguardo raggiunto e rivolgo un caloroso ringraziamento a tutti coloro che, con professionalità e collaborazione, hanno reso possibile questo importante risultato.

Un intervento effettuato in tempi brevi per risolvere una criticità che durava da anni e che, grazie all’impegno dell’Amministrazione Lagalla, ha finalmente trovato soluzione: la struttura viene così riconsegnata al territorio e agli studenti che presto potranno tornare a viverla pienamente».

Ultimo aggiornamento: 09/12/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri