Descrizione
Sabato Giornata del Contemporaneo -Prima domenica del mese Laboratorio per bambine e bambini - Ingresso gratuito alla collezione permanente.
Sabato 04 ottobre Dalle 9:30 alle 18:30 (ultimo ingresso ore 17:30).
Approfondimento sull’opera “Torso maschile” di Giuseppe Cuccio. In occasione della Ventunesima Giornata del Contemporaneo, il visitatore potrà ritirare in biglietteria - gratuitamente - una scheda di approfondimento sull’opera dello scultore Giuseppe Cuccio “Torso maschile”, esposta nel Cortile Bonet della Galleria, in occasione della personale Una Rosa per spazi sacri, mostra ospitata fino al 28 settembre a Palazzo Ziino.
Domenica 05 ottobre Ore 16:30
GAM a colori. Laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni. Su prenotazione. In occasione della Prima domenica del mese, la GAM propone una divertente attività rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie. Dopo una visita ad alcuni quadri raffiguranti il paesaggio dell’ottocento siciliano, i partecipanti realizzeranno un dipinto, in laboratorio e con pennelli alla mano, utilizzando i colori notati tra le opere, legati al mondo della natura mediterranea. Durata: 60 minuti. Costo: € 8 a partecipante.
Biglietto d’ingresso gratuito. Info e prenotazioni: +39.335.5453277 didattica@gampalermo.it