GESAP volo inaugurale United Palermo #new York/Newark

Dettagli della notizia

United Airlines lancia il nuovo servizio stagionale di voli diretti tra Palermo e New York/Newark

Data:

22 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

United sarà l'unica compagnia aerea statunitense a offrire un servizio non-stop tra Palermo e gli Stati Uniti e per l'estate 2025 opererà fino a 14 voli diretti giornalieri dall'Italia agli Stati Uniti

La nuova rotta fa parte della più grande espansione internazionale di United nella sua storia

United Airlines ha lanciato il suo nuovo servizio stagionale non-stop tra l'aeroporto di Palermo e il suo hub di New York/Newark, che opera tre volte alla settimana. United sarà l'unica compagnia aerea statunitense a offrire un servizio non-stop tra Palermo, il capoluogo della Sicilia, e gli Stati Uniti, e per l'estate 2025 opererà fino a 14 servizi non-stop giornalieri dall'Italia agli Stati Uniti.

Il nuovo servizio stagionale tra Palermo e New York/Newark va ad aggiungersi ai servizi esistenti di United dall'Italia agli Stati Uniti: servizi giornalieri tutto l'anno da Roma e Milano a New York/Newark, servizi attivi tutto l'anno da Roma a Washington D.C., nonché voli stagionali da Roma a Chicago O'Hare, Denver e San Francisco, da Milano a Chicago O’Hare, da Napoli a New York/Newark e da Venezia a New York/Newark, che sono ripresi tre settimane prima rispetto allo scorso anno e opereranno per una stagione estesa fino al 18 dicembre 2025, quasi due mesi in più rispetto al 2024. La compagnia aerea sta inoltre lanciando una nuova tratta stagionale da Venezia a Washington D.C. a partire dal 23 maggio 2025.

"Siamo entusiasti di lanciare questa ulteriore espansione del nostro network dall'Italia e il nostro nuovo servizio stagionale non-stop da Palermo agli Stati Uniti", ha dichiarato Thorsten Lettnin, Direttore Vendite, Europa continentale, Medio Oriente, Africa, Israele e India di United Airlines. "Il nostro nuovo volo non-stop offre una scelta di viaggi ancora più ampia ai nostri clienti in Italia, che ora possono beneficiare non solo di voli diretti da Palermo a New York/Newark, ma anche della possibilità di connettersi senza problemi tramite il nostro hub di New York/Newark con oltre 55 destinazioni tutte le Americhe."

"Oggi è una giornata storica per l'aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino e anche per la Sicilia. Grazie a United Airlines, la prima compagnia aerea statunitense ad atterrare nel nostro aeroporto, abbiamo ufficialmente inaugurato il volo diretto Palermo-New York/Newark", ha dichiarato Salvatore Burrafato, presidente di Gesap, società di gestione dell'aeroporto internazionale di Palermo. "Questa nuova rotta rappresenta un traguardo strategico e un investimento significativo per Gesap, frutto di anni di dialogo costante e proficuo con United Airlines, una delle compagnie aeree più prestigiose al mondo. L'obiettivo è chiaro: riportare la Sicilia al centro dei grandi flussi intercontinentali, in particolare con gli Stati Uniti, che è sempre stata una destinazione privilegiata e un hub cruciale per i siciliani all'estero e per il turismo internazionale. Siamo orgogliosi di aver reso possibile questo collegamento diretto, che non solo rafforzerà l'accessibilità della Sicilia al mercato nordamericano, ma contribuirà in modo decisivo alla crescita economica del territorio, migliorando il turismo in arrivo e sostenendo anche i viaggi per le comunità siciliane che vivono negli Stati Uniti. Con l'arrivo di United Airlines a Palermo, si apre una nuova era per l'aeroporto e per l'intera isola. Gesap continuerà a lavorare con determinazione per attrarre nuovi investimenti e nuove rotte strategiche, consolidando il suo ruolo di aeroporto internazionale".

La nuova rotta da Palermo a New York/Newark fa parte della più grande espansione internazionale di United nella sua storia, che quest’estate aggiungerà sei nuove destinazioni e nove nuove rotte attraverso l'Atlantico per i suoi clienti. United sta per lanciare cinque nuovi voli dal suo hub di New York/Newark verso destinazioni che nessun'altra compagnia aerea statunitense serve, tra cui Nuuk, Groenlandia; Bilbao, Spagna; Palermo, Italia; isola di Madeira e Faro, Portogallo. La compagnia aerea sta inoltre aggiungendo tre nuove rotte da Washington D.C./Dulles, tra cui il suo primo volo in assoluto verso Dakar, Senegal, che opera tutto l'anno e nuovi voli stagionali verso Nizza, Francia e Venezia, Italia, oltre a un nuovo servizio stagionale tra Roma e Denver.

United è la compagnia aerea più grande al mondo, misurata in base ai posti disponibili, e vola verso più destinazioni internazionali rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea statunitense. In totale, quest'estate United offrirà 800 voli giornalieri da e verso 140 destinazioni internazionali, di cui 32 che nessun'altra compagnia aerea statunitense serve.

Palermo (PMO) - New York/Newark (EWR)

Volo Da A Partenza Arrivo Frequenza Aeromobile Date
UA736 PMO EWR 09:45 14:15 Lun/Gio/Sab Boeing 767-400 22 Maggio - 25 Settembre 2025
UA735 EWR PMO 16:15 07:15 Mer/Ven/Dom Boeing 767-400 21 Maggio - 24 Settembre 2025

Prodotti e servizi a bordo

Il servizio da Palermo a New York/Newark sarà operato con aerei Boeing 767-400 con un totale di 231 posti - 34 posti completamente reclinabili con accesso esclusivo al corridoio nella United PolarisSM business class, 24 posti in United Premium PlusSM e 173 posti in economy, inclusi 48 posti Economy PlusSM con spazio aggiuntivo per le gambe e maggiore spazio personale.

La United Polaris business class è un'esperienza di viaggio premium che favorisce il relax e il comfort, offrendo pasti di qualità a bordo, prodotti e servizi di cortesia di Therabody e Saks Fifth Avenue e sedili-letto con accesso esclusivo al corridoio.

United Premium Plus è dotata di sedile spaziosi per le gambe e per i gomiti e più reclinabilità rispetto a un sedile standard Economy Plus o economy, nonché di un kit di cortesia, una coperta Saks Fifth Avenue e un cuscino morbido.

United Economy Plus offre maggiore spazio per le gambe e più spazio personale. Posizionati nella parte anteriore della classe Economy, i sedili offrono il vantaggio aggiuntivo di un'uscita più rapida dall'aereo all'arrivo. I posti Economy Plus sono disponibili su tutti i voli intercontinentali.

La United Economy offre cibo, bevande analcoliche, succhi di frutta, birra e vino, tè, caffè e intrattenimento a bordo gratuiti. I sedili di quasi tutti gli aeromobili sono dotati di poggiatesta regolabile e di un sistema di intrattenimento on-demand individuale.

United in Italia

United è al servizio dell’Italia dal 1997. United offre servizi giornalieri tutto l'anno da Roma e Milano a New York/Newark, tutto l'anno da Roma a Washington Dulles, nonché voli stagionali da Roma a Chicago O'Hare, Denver e San Francisco, da Milano a Chicago O'Hare, da Napoli, Venezia e Palermo a New York/Newark. La compagnia aerea sta inoltre lanciando una nuova tratta stagionale da Venezia a Washington D.C. a partire dal 23 maggio 2025. È possibile prenotare i biglietti aerei United dall’Italia visitando il sito united.com, telefonando al centro prenotazioni United al numero 06-66-05-3030(Roma) o presso qualsiasi agenzia di viaggio.

United a New York/Newark

Situato a circa 23 chilometri da Manhattan, l’aeroporto Newark Liberty International offre i collegamenti più rapidi per moltissime parti della città, compreso il servizio AirTrain fino alla Penn Station nel cuore di Manhattan, con un tragitto di meno di 30 minuti.

Durante la stagione estiva 2025, United prevede di servire oltre 150 destinazioni in 47 paesi da Newark. L'hub Newark di United è il più grande gateway transatlantico, con servizi pianificati per 38 destinazioni in Europa, India, Africa e Medio Oriente.

A proposito di United

Il motto di United è, Good Leads The Way. Con hub negli Stati Uniti a Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York/Newark, San Francisco e Washington, D.C., United gestisce il più vasto network globale tra i vettori nordamericani ed è ora la compagnia aerea più grande al mondo, misurata in miglia per posti disponibili. Per ulteriori informazioni su come entrare a far parte del team United, visitare www.united.com/careers e per ulteriori informazioni sull'azienda, visitare www.united.com. United Airlines Holdings, Inc. è quotata al Nasdaq con la sigla "UAL".

Ultimo aggiornamento: 22/05/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri