Maltempo, interventi di rimozione pali nelle vie Migliaccio, Santa Maria Mazzarello, Nicoletti e in piazza Marina di Sferracavallo

Dettagli della notizia

Gli operatori della Direzione Pubblica Illuminazione e Verifiche di AMG Energia sono ancora oggi impegnati con interventi di rimozione di pali caduti o danneggiati a causa delle forti raffiche di vento che stanno colpendo la città.

Data:

17 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli operatori della Direzione Pubblica Illuminazione e Verifiche di AMG Energia sono ancora oggi impegnati con interventi di rimozione di pali caduti o danneggiati a causa delle forti raffiche di vento che stanno colpendo la città. Gli interventi effettuati in urgenza hanno determinato una modifica delle attività programmate, per attivare, a tutela della pubblica incolumità, tutte le procedure utili, in raccordo con il Comune proprietario delle infrastrutture di illuminazione, per il controllo e la messa in sicurezza del patrimonio comunale.

Le squadre della società hanno effettuato interventi di rimozione di pali in via Migliaccio (zona via Campolo), in via Santa Maria Mazzarello (zona Perpignano), in via Rosario Nicoletti, in piazza Marina di Sferracavallo. In via Dogali, invece, è stato dismesso un centro luminoso pericolante. I pali rimossi appartengono ad impianti che hanno di gran lunga superato il termine della vita tecnica utile, che, in base a letteratura tecnica e normativa vigente, è di trent’anni, e presentano normali fenomeni di deterioramento legati all’età.

AMG Energia raccomanda di segnalare qualsiasi criticità tempestivamente al numero verde 800136136.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2026


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri