«La sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici rappresentano una priorità assoluta per questa Amministrazione. Per questo motivo abbiamo disposto un intervento di ripristino della pubblica illuminazione in via Ercole, all’interno del Parco della Favorita, uno dei luoghi simbolo della città».
Lo dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Palermo, Totó Orlando.
«Si tratta di un’area molto frequentata, soprattutto, dove l’assenza di un’illuminazione adeguata costituiva un problema concreto per cittadini, famiglie e sportivi. Con questo intervento forniamo una risposta puntuale a un’esigenza reale di sicurezza e decoro urbano».
L’Amministrazione comunale ha autorizzato lavori di manutenzione straordinaria per un importo complessivo di 38.400 euro oltre IVA, nel pieno rispetto delle procedure contrattuali .
Confidiamo che AMG realizzi l’intervento in tempi rapidi, restituendo al più presto la piena funzionalità dell’impianto di illuminazione .Restituire luce alla Favorita significa rendere il parco più sicuro e più vivibile, proseguendo con serietà e responsabilità nel miglioramento della qualità degli spazi pubblici cittadini.