Piano City Palermo 2025 | Dal 26 al 28 settembre con la direzione artistica di Marco Betta e Francesco Taskayali

Dettagli della notizia

Per tre giorni, dall’alba al tramonto, Palermo si trasforma in un grande palcoscenico con concerti gratuiti diffusi tra i luoghi più iconici della città.

Data:

24 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

E' stata presentata oggi l’8^edizione di PIANO CITY PALERMO, il festival di pianoforte che per tre giorni, da venerdì 26 a domenica 28 settembre 2025, dall’alba al tramonto, e quest’anno anche in notturna, trasforma Palermo in un grande palcoscenico e fa risuonare la città sulle note del pianoforte. Dai teatri alle piazze del centro storico, dai giardini al waterfront, passando per cortili, oratori, palazzi monumentali e biblioteche della città, Piano City Palermo, come di consueto, si diffonderà in un percorso sonoro all’insegna della contaminazione di generi e linguaggi artistici, con concerti gratuiti dall’alba al tramonto, ma anche un inedito showcase in notturna, nei luoghi più iconici della città.

La direzione artistica ha riservato tanto spazio ai giovani pianisti (con l’istituzione del premio di formazione “Hermès per i Talenti”) per dare a questi talenti straordinari una grande opportunità di esprimere le proprie capacità artistiche e offrire loro un punto di partenza per altri festival e altre iniziative.

Ultimo aggiornamento: 24/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri