Reddito di libertà regionale per donne vittime di violenza

Dettagli della notizia

Destinatarie di questo contributo regionale (massimo € 10.000,00 pro capite) sono le donne vittime di violenza

Data:

13 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"Si comunica che con D.D.G.n 1466 del 30/05/2025/S5 del Dipartimento regionale famiglia e politiche sociali è stato approvato AVVISO PUBBLICO A SPORTELLO PER IL FINANZIAMENTO DEL REDDITO DI LIBERTA' DA DESTINARE ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA.

Destinatarie di questo contributo regionale (massimo € 10.000,00 pro capite) sono le donne vittime di violenza, già in carico ai centri antiviolenza e/o alle strutture di accoglienza ad indirizzo segreto, residenti nel territorio della Regione Siciliana, senza reddito, disoccupate, inoccupate o con un reddito, calcolato secondo il metodo dell’indicatore ISEE, inferiore alla soglia di povertà assoluta come stabilita dall’ISTAT. La misura non può essere cumulata con il Reddito di Libertà previsto in sede nazionale ed erogato dall'INPS.

Per ulteriori informazioni si rinvia all'avviso allegato. Le istanze, inviate dai Centri Antiviolenza/Case a indirizzo segreto, saranno istruite dai Servizi Sociali della Circoscrizione competente per territorio e quindi trasmesse dall'Area Politiche Socio Sanitarie al predetto Dipartimento Regionale per l'ammissione a finanziamento.

Poichè la Regione ha fissato come termine perentorio per l'invio delle istanze da parte di ciascun Comune il 31/07/2025, si raccomanda di fare pervenire istanze e allegati ai Servizi Sociali Circoscrizionali non oltre il 24/07/2025."

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri