Descrizione
"Questa mattina, dopo l'incontro di Villa Niscemi tra il sindaco Lagalla e la Commissione Hous a cui ho partecipato insieme alla collega Alaimo, ho accompagnato i rappresentanti dell'Unione Europea in visita al quartiere Zen 2".
Lo comunica l'assessore Fabrizio Ferrandelli che continua: "La visita non ha voluto evidenziare disagi e difficoltà strutturali che vivono i residenti del quartiere e sui cui questa amministrazione sta lavorando per eliminarli. Per questa visita, quindi non è stata realizzata alcuna pulizia straordinaria, perchè lo scopo era quello di una reale passeggiata tra le “insule” che sono state illustrate e raccontate dai rappresentanti delle associazioni che vivono il territorio".
Per l'assessore Ferrandelli, infine, "Palermo ha bisogno di nuova edilizia popolare, di sostenere politiche di Housing e di pensare al diritto alla casa dei “nuovi poveri” (giovani coppie, separati, famiglie monoreddito), ma anche di riqualificare strutturalmente, energeticamente e socialmente i quartieri popolari che sono stati costruiti decenni fa e che non vanno abbandonati".