Descrizione
Si comunica che, per motivi tecnici/organizzativi, presso la P.D Borgonuovo, in data 20 e 21 luglio p.v. verrà garantito solo il rilascio delle certificazioni anagrafiche per gli utenti prenotati.
Saranno chiuse, invece, le postazioni anagrafiche per rilascio Cie e l'Ufficio di Stato Civile.
Gli utenti potranno utilizzare, anche, i servizi online per rilascio certificazioni anagrafiche e cambi di domicilio, ovvero prenotare un nuovo appuntamento, presso qualsiasi altra postazione decentrata, tramite il sito istituzionale del Comune di Palermo.
Per i casi di reale e comprovata emergenza, di richieste di rinnovo di carte di identità per le quali la proroga della scadenza fino al 30 settembre non è efficace (vedi i casi di espatrio), sarà possibile accedere allo sportello anagrafico pomeridiano, inoltrando apposita richiesta all'indirizzo di posta elettronica ufficiocartedidentita@comune.palermo.it, riportando come oggetto la dizione "Emergenza documentata carta d'identità".
Sarà necessario spiegare la necessità del rilascio del documento, in assenza di altro documento valido, allegando alla mail quanto necessario a comprovarne l'urgenza (biglietti aerei, prenotazioni di visite mediche, denunce di furto o smarrimento dei documenti, iscrizioni a concorsi).