Ufficio autonomo per il Consiglio Comunale
Ufficio autonomo per il Consiglio Comunale
Contenuti correlati
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Ordinanza n.1163 del 19/08/2025
- Scomparsa Musotto, Scoma (presidente AMG Energia): “Profondamente addolorato, ci mancherà la sua passione politica”
- Raccolta Differenziata “Porta a Porta” a Cruillas. Venerdì 5 settembre previsto l’avvio del servizio
- Ondate di calore – Previsti per domani 21 Agosto 35 gradi
-
Vedi altri 6
- Mobilità. Limitazione circolazione area Pitrè/Boccadifalco lavori rete idrica
- Mobilità. Limitazione circolazione manutenzione strade e marciapiedi piazza Leoni, vie dell'Artigliere e Sampolo
- Mobilità. Limitazione circolazione tratto Regione Siciliana/Calatafimi lavori scavo
- Mobilità. Limitazione circolazione per lavori area via Spina Santa/ via Omero
- Ordinanze sindacali mobilità
- Mobilità. Chiusura circolazione tratto Paternò/Palatucci lavori fognatura
Competenze
GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE
Attività propedeutica alle convocazioni delle sedute di C.C. e delle Commissioni Consiliari.
Assistenza alle sedute di C.C.
Assistenza alle Conferenze dei Capigruppo.
Attività di supporto amministrativo e tecnico ai singoli Consiglieri ed ai Gruppi.
Raccolta e documentazione degli atti a valenza generale.
Proposte di deliberazione su iniziative dei Consiglieri o del C.C.
Tenuta delle mozioni.
Disciplina in ordine a partecipazione popolare, iniziativa popolare e referendum.
Gestione amministrativa del personale in carico all’Ufficio, alle Commissioni Consiliari ed ai Gruppi.
Attività di segreteria dell’Ufficio, uscierato, archivio e protocollo.
Gestione delle risorse economiche assegnate all’Ufficio ed al C.C., comprese le sue articolazioni (Economato, impegni, acquisti, spese di rappresentanza, indennità e gettoni ai Consiglieri, ai revisori dei conti, rimborsi agli enti collegati, missioni dei consiglieri).
Istruttoria delle istanze relative a manifestazioni, convegni, congressi, per i quali è richiesto il patrocinio del C.C.
Gestione compensi per Commissari ad Acta nel caso di inadempienza dell’Organo Consiliare.
Assistenza di anticamera e d’aula agli Organi politici istituzionali che hanno la loro sede di rappresentanza a Palazzo di Città, nonché in occasione di convegni e congressi.
Tipologia di organizzazione
Area di riferimento
Dipende da
Strutture correlate
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: